Ematospermia

Gent. Dottore , circa un mese fa durante l'eiaculazione , ho notato delle macchie scure , riconducibile a del sangue , mi sono molto spaventato , sono andato dal io Medico che mi ha detto di fare l'esame del PSA e E.C liquido seminale , li ho fatti tutti e 2 e il risultato è questo : PSA -Antigene prostatico specifico 0,62 , valori di riferimento 0 - 4 , l'esame colturale ha evidenziato lo sviluppo di Proteus mirabilis , con queste risposte il mio Dottore mi ha prescritto un antibiotico , il Levoxacin 500 mg per 10 giorni e poi ripetere E.C liquido seminale . Dopo qualche giorno di terapia il sangue sembrava scomparso , ora invece dopo circa 10 giorni dalla fine della terapia , c'è di nuovo , ora devo ripetere E.C. liquido seminale , lei cosa mi consiglia . La ringrazio di cuore , aspetto con ansia un suo consiglio , anche perchè sono molto preoccupato. Carlo Aquilanti Dimenticavo , ho 50 anni .
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute sono condivisibili; non entri in spirali inutili di ansie e paure poi, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa problematica andro-urologica, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore , grazie per la celerità della risposta , spero di risolvere presto questo problema e comunque mi rassicura il fatto che anche secondo lei la terapia del mio Medico è giusta , un ultima domada , lei pensa possa trattarsi di prostatite ???

Gazie di cuore .

Un cordiale Saluto .
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da tutto quello che ci scrive si potrebbe proprio pensare ad un tale problema clinico.

Se poi desidera avere ancora altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche questi articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Utente
Gentie Dottore , ancora grazie , ho letto con particolare interesse gli articoli pubblicati sul vostro sito , ho sicuramente le idee più chiare .
Continuo con la terapia e le indagini , appena avrò capito di cosa si tratta e ,speriamo presto, risolto il problema , le farò sapere .

Un cordiale saluto.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore , ho fatto l'esame E.C. liquido seminale e questa volta è negativo , piccole tracce di sangue sembrano non esserci più , soltanto che il colore è un po' giallo , cosa mi consiglia ?
Tante grazie .
Un cordiale saluto .
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e sempre con il suo andrologo di riferimento controlli che l'attuale dato clinico positivo si confermi nel tempo.

Ancora cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
Bene , grazie Dottore , grazie di questo servizio che offrite .

Cordiali Saluti .