Prostatite e ciste prostatica

salve,dopo vari mesi di fastidi nella zona perineale e essendo agente di commercio,sono andato dall'urologo,dopo visita e ecografia transrettale,mi e' stata diagnosticata una ciste periuretrale di 1,5cm e segni di prostatite cronica con alcune calcificazioni.
ho fatto esami come :spermiocultura-tamponi uretrali 3-esami sangue e tutti negativi tranne un leggero aumento di leucociti e basofili.
detto questo, mi hanno consigliato di fare un'aspirazione ecoguidata della ciste,che ho fatto nello studio dell'urologo.in piu ' mi ha dato la cura seguente:
agumentin 1 g per sei giorni
topster supposte per 10 giorni di sera
idiprost gold 1 compressa al g per 3 mesi

che ne pensate ? la cura va bene ?
la ciste che conteneva oltre tre cc di liquido potra' facilmente riformarsi ?
grazie per il vostro sempre considerevole responso.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
segua con attenzione la cura consigliatale.
Difficile stabilire se la cisti tenderà a riformarsi o meno. Solo con la ecografia di controllo lo si potrà verificare.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risp,oltrettutto io sono a fasano e siamo abbastanza vicini.

la mia paura e' che la sacca della ciste si riempia dinuovo prestissimo,
anche perche' le senzazioni di leggera ostruzione e di poca spinta eieculatoria mi sono rimaste ( forse dovute all'ancora infiammata prostata)..in piu' questa senzazione
perenne di ''giaccio '' nella prostata che non se ne va .

spero che topster e idiprost servano a qualcosa......

purtroppo per lavoro ( agente di comm ) sono molte ore seduto alla guida.

grazie.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Segua alla lettera la cura e poi faccia il controllo. Per il resto trovi rimedi comodi durante la guida.