Elettrostimolazione e biofeedback

Salve,
per un problema di prostatite abatterica mi è stato consigliato di effettuare sedute di elettrostimolazione e biofeedback per pavimento pelvico.
Essendo io stato operato di sfinteromia laterale(quindi ho avuto un sezionamento dello sfintere involontario) per presenza di ipertono che non consentiva la guarigione di una ragade anale posso sottopormi alle terapie sopra menzionate?
Chiedo questo perchè facendo alcune ricerche su internet ho letto che è controindicata l'elettrostimolazione per chi non ha una integrità sfinteriale o almeno dello sfintere esterno.
Quindi io non posso sottopormi a questa terapia?
Nel caso io mi sottoponessi alla elettrostimolazionepotrebbe provocarmi di nuovo ipertono oppure altri danni?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, l'ettrostimolazione ed il biofeedback non le provoca complicanze, ma sulla efficacia nella prostatite deve fidarsi di ciò che le riferisce un buon urologo.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/