Prostatite o solo escherichia coli

Buonasera dottore,
Ho 37 anni e da qualche mese ho notato un lieve rossore sul prepuzio, ho fatto vari esami spermiocultura, spermiogramma tamponi ecc.. è risultato sullo spermiocultura e tampone uretrale l'escherichia coli ed alcune colonie di candida, all'inizio tipo tre mesi fa sentivo un' infiammazione sul prepuzio poi è andata a scemare, rimane sempre il rossore (con tutto che ho preso NOROXIN per 10 gg), qualche volta, non sempre fastidio a l'osso sacro, dottore sono un po' preoccupato sto evitando di avere rapporti con la mia ragazza, alla quale le hanno trovato enteroccoccus faecalis anche lei purtroppo non riesce a debellarlo.. secondo questa descrizione puo' esserci una lieve prostatite insieme a l'escherichia coli? i vari medici a cui mi sono rivolto non sembrano volere capire molto.. chiedo un suo parere anche perchè vorrei avere dei figli ma forza di prendere antibiotici non avro' mai questa fortuna.. nel ringraziarla anticipatamente attendo un suo riscontro Cordiali Saluti
Cristian

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho la sensazione che il quadro clinico sia caretterizzato da una notevole confusione tra la presunta infiammazione della nucosa del glande,lo stato infiammatorio della moglie,la terapia antibiotica legata al tampone uretrale e non balanico e...la ricerca di un figlio.Ha mai eseguito uno spermiogramma con coltura?Non vedo perchè debba associare le terapie antibiotiche con il potenziale di fertilità.Le consiglierei di consultare un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it