Un rapporto sessuale

Buonasera,
ho 46 anni e tre giorni fa ho avuto un rapporto sessuale e ho notato che nello sperma vi era del sangue rosso vivo; preciso che non ho disturbi di alcun genere e da quel giorno non ho piu' visto sangue (non ho avuto comunque piu' rapporti). Sono andato dal mio medico curante il quale mi ha rassicurato dicendomi che se il fatto e' occasionale non e' preoccupante e mi ha prescritto il primo giorno del Bentelan da 1 mg + tutti i giorni una pasticca di Robilas (bilastina). Siccome sono un po ansioso e preoccupato vi chiederei se secondo voi e' sufficente la cura in atto o se e' il caso di fare ulteriori indagini (PSA o eventualmente ecografia addome superiore). Vi ringrazio se qualcuno sia disposto a rispondermi. Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Carissimo
dovrebbe essere tutto nella norma anche una congestione prostatica potrebbe dare questo tipo di fastidio, se l'episodio dovesse ripresentarsi a parte la terapia medica decongestionante sarebbe utile farsi visitare per escludere altro.
Saluti
Dott Dachille G

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno,
La ringrazio della solerte risposta,
Volevo chiedervi una altra cosa:
dopo una settimana dall'episodio ho avuto un nuovo rapporto sessuale e sullo sperma non vi era piu' sangue vivo come la prima volta ma solo un po di striature marroncine.
Ho fatto un controllo del PSA con i seguenti risultati: PSA 0,53; PSA libero 0,18;PSA complesso 0,35; RAPP. PSA LIB/PSA *100 = 33,96
Da quanto sopra vi chiedo se e' il caso comunque alla luce dei risultati di continuare nei controlli o se siano sufficienti i controlli da me effettuati.
Vi ringrazio e porgo i miei piu' distinti saluti.