Presenza batteri sperma

salve vorrei chiedere un vostro parere se vi e la presenza di batteri nello sperma e sconsigliato masturbarsi?????
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
tranne che nelle infiammazioni più acute delle vie seminali e della prostata (caratterizzate da disturbi intensi e possibile febbre), l'attività sessuale non è mai controindicata, anzi, entro limiti ragionevoli può contribuire a ridurre la congestione. La presenza di batteri nel liquido seminale, oggettivata da una spermiocoltura positiva, va comunque sempre presa con molta attenzione e senso critico e correlata alla reale presenza ed entità di disturbi. Infatti non sono rari i casi di positività dovuta a semplice contaminazione. Lo specialista accorto è in grado di sospettare ed individuare queste situazioni, giudicando sulla reale necessità di una terapia antibiotica.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it