Spermiocoltura

Salve a tutti, dopo uno spermiogramma scarso con 11 milioni per ml e motilità peggio ancora, anche a causa del bruciore al pene dopo eiaculazione e spesso minzione, l'urologo mi prescrisse urinocoltura e spermiocoltura.
Ebbene la prima non ha evidenziato alcun problema, mentre la seconda il batterio staphilococcus epidermidis, vorrei chiedervi è difficile da debellare? Possibile che sia lui la causa del mio sperma eccessivamente fluido e del cattivo spermiogramma?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
il germe in questione è un germe comune, molto probabilmente si tratta di una contaminazione durante la raccolta.
Considerato il valore del seminale che ci riporta, le consiglierei di consultare uno specialista al fine di valutare, quanto meno, l'aspetto ormonale e le caratteristiche ecografie dei testicoli.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com