Fluidificazione

buonasera, mi chiamo roby le chiedo cortesemente se mi può dare una risposta a questi analisi che ha fatto mio marito riguardante uno spermiogramma per verificare la sua fertilità
Di seguito i risultati :

CARATTERI FISICI
quantità 3,5 ml.
coagulo: risolto
colore: biancastro
fluidificazione: presente
aspetto: torbido
viscosità: normale
odore: sui generis
ph: alcalino
CARATTERI MICROSCOPICI
numeri di nemaspermi /mmc : 20.000
% di nemaspermi mobili 1h dopo l’ emissione : 80%
% di nemaspermi mobili 2h dopo l’ emissione : 70%
MORFOLOGIA SPERMATICA
forme tipiche o normali : 15%
forme atipiche 85%

la ringrazio in anticipo,
cordiali saluti
Roby
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,lo spermiogramma trasmesso e' incmpleto ma,comunque,potenzialmente feondante.Sottolineo come lo sprmiogramma non ha alcun valore biologico,ma solo statistico ed i parametri vanno relazionati con l'eta' della moglie,dal tempo da cui si cercano i figli,con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con la diagnosi andrologica.Suo marito e' stato mai visitato da un andrologo?...temo di no....Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per l'immediata e cortese risposta.
Per ciò che riguarda l'età lui ha 29 anni ed io 27, cerchiamo di avere figli solo da 7 mesi.
Ci siamo solo un po' allarmati in quanto la mia ginecologa, reputando buona la mia fertilità, alla lettura di tali dati, oltre a consigliarci di rivolgersi ad un urologo per approfondimenti, aveva constatato come il 15 % delle forme tipiche fossero un po' poche.
Avendo letto molti pareri sul web avevamo notato invece che i parametri non sembravano poi così sballati, ed in attesa di una visita specialistica l'ho contattata per cercare di toglierci dubbi e pensieri che purtroppo sorgono spontanei.
La ringrazio nuovamente per il chiarimento e le auguro un buon proseguimento di giornata.
Cordiali Saluti.
Roby
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si attende che trascorra perlomeno un anno di rapporti liberi per definire una coppia infertile,cioè che non riesce a dare vita ad una gravidanza.Il giudizio dello specialista credo sia stato dettato da un rapporto "confidenziale" e no professionale,in quanto, prima di dare un valore diagnostico e prognostico ad una percentuale o a dei numeri,è necessario porre una diagnosi andrologica a 360 gradi,cui La rimando.Codialità.
[#4]
Utente
La ringrazio nuovamente per la gentilezza con cui ha dato una risposta ai nostri dubbi, seguiremo i suoi preziosi consigli.
Le auguriamo un buon proseguimento.
Saluti.