Travocort crema

Salve, mi è stata prescritta dall'urologo per una sopetta candidosi travocort crema, da applicare ogni 12 ore..
Vorrei sapere dopo quante ore ci si puo lavare dopo l'applicazione senza togliere efficacia alla pomata.
E se è normale per il momento che il rossore sul prepuzio e sul glande sia aumentato..sono 6 giorni che la applico.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è stato eseguito un tampone balanico che giustifichi la terapia prescritta?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
salve Dottore, no nessun tampone balanico...
premetto che stavo facendo ancora accertamenti per l'iniziale ipertrofia prostatica diagnosticatami e per iniziare a curarla.
avevo portato a far vedere tutti gli esami fatti e l'ultimo esame eseguito (test di meares) negativo,al centro progetto prostata, in quanto il precedente urologo dell'opedale avendo visto la mia ecografia transrettale me lo aveva prescritto.
l'urologo mi ha prescritto il benur 1/2 compressa al dì per 2 mesi..poi di continuare il profluss che sto prendendo da piu di un mese.
Poi l travocort crema da applicare ogni 12 ore per 15 giorni,
e il diflucan per tre giorni e poi una volta alla settimana per 4 sett.
questo perchè da come ha scritto (esame obiettivo : eritema del glande e del solco balano-prepuziale)
poi mi ha prescritto : spermiocoltura e tampone uretrale circa 15gg dopo la sospensione della terapia con diflucan.
devo dire che negli anni mi hanno fatto fare il tampone varie volte per questo fatto del rossore sul glande sempre senza trovare nulla.
fare la terapia per la candida cosi a random secondo lei va bene quando dalla ecografia si vede benissimo che cè una iniziale ipertrofia prostatica?
pare che non me la vogliano curare perchè non credono possibile che a 31 anni abbia di questi problemi..e a volte è proprio avvilente.

quindi dopo quante ore uno si puo lavare dopo l'applicazione del travocort senza rovinarne l'effetto?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....non riesco a comprendere il nesso tra una balanite ed un'affezione prostatica.Vedo molta confusione e temo che la stessa,da questa postazione telematica,senza poter osservare di persona,possa solo aumentare,percui Le consiglio di seguire le indicazioni di uno specialista reale,magari diverso da quelli già incontrati.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
si capisco va benissimo la ringrazio per l'attenzione.

potrebbe comunque dirmi dopo quanto aver applicato travocort crema posso lavarmi senza rovinarne l'effetto?
grazie ancora e buon lavoro.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dopo un paio d'ore.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille
buona giornata :D