Gonfiore glande

buongiorno,
da più di una settimana avverto un leggero gonfiore e rossore sulla punta del glande (orifizio) e anche sulla un piccola parte della pelle che lo ricopre. inoltre anche arrossamento. durante la minzione però non avverto bruciori. sono preoccupato e non so cosa possa essere. spero niente di preoccupante. Può ragguagliarmi a tale proposito. grazie per la sua cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un po di rossore in assenza di sintomio vuol dire nulla o poco. Se persiste lo faccia vedere al medico di base.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta. diciamo che un sintomo lo avverto e che non ho scritto. il prurito anche molto fastidioso. questo perdura da diverso tempo.
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
il prurito non è granchè. magari irritazione locale, si faccia vedere allora dal medico di base.