Monuril cistite

Buongiorno dottore..le spiego il mio problema:
Quando ho incominciato ad assumere la pillola concezionale(a dicembre) praticamente il giorno dopo il primo rapporto completo ho avuto la cistite (non l ho mai avuta in vita mia prima di allora) e fopo 2 settimana di dolori acuti il dottore mi ha prescritto una cura, dovevo prendere per 2 settimanr delle pillole e sucessivamente iniziare a prendere per una settimana e per ogni mese i cistiflux..a distanza di 3 settimane (quindi non ho fatto in tempo ad assumere i cistiflux) mi e' ritornata la cistite, questa volta pero' a fine ciclo mestruale. Ieri sera ho assunto una bustina di monuril e oggi praticamente e' passata, provo solo un leggero bruciore a fine minzione..lei cosa mi consiglia di fare: prendere anche la seconda bustina dopo le 24ore? Anche se a me sembra comunque passsata...
Poi avrei un'altra domanda un po' "stupida"..nel caso in cui avessi rapporti sessuali la cistite potrebbe "risvegliarsi"? Ho paura che mi si ripresenti nel caso in cui avessi rapporti oggi o fra qualche giorno.. Lei dice che e' meglio aspettare? Grazie per la futura risposta e per la sua attenzione!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

segua ora le indicazioni ricevute dal suo medico di riferimento.

Poi bisogna definire per bene la causa del problema corso e nel frattempo rapporti sessuali protetti.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Risenta ora il suo urologo di riferimento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/