Fastidio - bruciore pene e sensazione frequente di dover urinare

Gentili Dottori, è da poco più di un mese che avverto, durante tutto il giorno, un fastidio/bruciore localizzato sia internamente sia nella punta pene. Il glande e la pelle attorno non presentano alterazioni di sorta, l'unica cosa forse che si può notare è un leggero arrossamento intorno all'orifizio uretrale, ma è veramente una cosa quasi impercettibile.
Pensando ad una cistite o a qualche infezione di altro tipo (vado in piscina 3 volte a settimana), ho preso il monuril (1 bustina la sera per 2 giorni) senza che però cambiasse nulla. Il medico di base allora mi ha fatto fare un'urinocoltura che però è risultata negativa.
Il fastidio persiste e non so se adesso è il caso di farmi visitare da un urologo o se prima è possibile ancora effettuare qualche terapia o fare qualche altro esame per, eventualmente, andare a visita con tutti i documenti del caso.
Faccio rilevare inoltre che negli ultimi 2 anni ho avuto delle leggere prostatiti, curate con 10 giorni di tavanic e con il profluss, su indicazione proprio dell'urologo. Proverei nuovamente questa terapia, ma il fatto è che l'urinocoltura è negativa e, dunque, mi sembra di capire che se ci fosse un'infezione batterica sarebbe stata evidenziata!
Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente la sua potrebbe essere o un uretrite o un riacutizzarsi della prostatite, in questi casi va eseguito oltre alla visita urologica una spermiocoltura ed un tampone uretrale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Consiglia, dunque, di fare questi esami prima di farmi visitare dallo specialista?