D'accordo col medico di base abbiamo atteso qualche gg per vedere se questa probabile

da qualche settimana ho dei bruciori alle vie urinarie che si manifestano mentre faccio pipì. questi sintomi si sono ridotti ma non eliminati dopo 5 giorni di ciproxin. d'accordo col medico di base abbiamo atteso qualche gg per vedere se questa probabile infiammazione spariva da sè, ma in realtà ho avuto anche 36 ore di febbre che ha raggiunto 38 di temperatura. ho fatto prima urinocoltura e poi tampone uretrale ma in entrambi i casi, con esiti negativi.
i sintomi non sono regolari, nel senso che il bruciore (a volte dolore) si manifesta mentre e dopo la pipì, ma soprattutto la mattina e la sera, così come del dolore se "schiaccio" con le dita il canale uretrale.
possibile che però le analisi fatte (urina e tampone) non diano alcun esito? sempre che si tratti di uretrite
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
è molto probabile che l'utetrite in questione sia dipendente da una infiammazione prostatica. ma qs può essere provato solo con una visita urologica non vrtuale che Le consiglio di eseguire.
Nel frattempo aumenti l'apporto idrico ed eviti alcool, caffè e cibi piccanti.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus