Una circoncisione può risolvere una infiammazione cronica

Gentilissimi dottori,
sono un ragazzo di 30 anni, da molto tempo ho il glande arrossato ed infiammato, sembra ormai una cosa cronicizzata. 2 anni fa ho effettuato una frenuloctomia, ma non ho risolto il mio problema. Qualche mese fa il mio dermatologo mi ha parlato della idea di effettuare una circoncisione per risolvere definitivamente il problema. Io, sinceramente, non so che fare, sono abbastanza titubante, perchè preoccupato ed intimorito dal fatto che, fatta l'operazione, non risolverò comunque il mio problema.
Una circoncisione può risolvere una infiammazione cronica?
Grazie per la cortese attenzione, cordialissimi saluti.
Antonio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza poter vedere,da questa postazione telematica,rimane un esercizio di fantasia che non può configgere con l'opinione di uno specialista che ha avuto il privilegio di visitarLa.Personalmente,se non sussiste e persiste una fimosi,non ritengo utile ricorrere ad una circoncisione,tantomeno se si è in presenza di una balanite,anche se cronicizzata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerissima risposta. Non persiste nessuna fimosi, ma questa infiammazione cronicizzata mi dà proprio un gran fastidio. Inoltre è veramente mentalmente deleterio, dopo anni, usare ancora creme e cremine e detergenti. Cosa dovrei fare secondo Lei, affidarmi nuovamente ad un urologo e valutare con lui il da farsi?Urologo o dermatologo?
In attesa di un gentile riscontro
Cordialità
Antonio
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...provi con un dermatologo.Cordialità.