Disturbi urinari

Buongiorno,sono un ragazzo già seguito da uno specialista per problemi di infertilità,dopo aver fatto uno spermiogramma con valori tutti minori della metà di quelli considerati normali,il mio medico mi ha fatto fare l'esame citologico su secreto prostatico dopo massaggio...ho eseguito l'esame dopo un mese circa che mi era stato prescritto e per sfortunata coincidenza nel mese tra la visita e l'esame ho avuto dei disturbi urinari come:sensazione di non essere riuscito a svuotare la vescica e di conseguenza ritorno a urinare piu volte a gocce o a tratti,necessità di urinare durante la notte(due volte) e quando mi sveglio la mattina ho sempre una sensazione di irritazione,di dover svuotare la vescica nonostante abbia urinato prima di andare a letto,ho difficoltà a urinare da seduto e comunque quando lo faccio ho la sensazione di non essermi svuotato e devo continuare in piedi...alla data dell'esame eps ho riferito al medico questi sintomi e lui mi ha detto che tanto con l'esame si vedeva se qualcosa non andava bene,quindi ecco i risultati:astinenza 8 gg volume:40 ml pH:7,5 aspetto:limpido colore:paglierino n,granulociti neutrofili: 10 p.c.v. cellukle epiteliali:presenti spermatozoi:presenti cellule geminali:presenti.Dopo l'esame il medico mi ha detto che avevo la prostata un po molle e dall'esame risultava un infiammazione cmq non grave e mi ha dato l'integratore SECURPROST da prendere per 40 giorni,sono 10 giorni che lo prendo ma ancora nessun effetto e mi è difficile contattare il medico...inoltre mi ha detto che un esame con questi risultati può cmq alterare lo spermiogramma e quindi è inutile effettuare altri spermiogrammi se prima non si elimina questa infiammazione..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro siggnore,
il collega sospetta una infiammazione prostatica, e alcuni antiinfiammatori per la prostata possono alterare la conta degli spermatozoi, ma questo composto ordinatole non lo fa. A volte serve un pochetto prima che funzionino, ma la terapia mi pare ok. Per cui tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta dottor cavallini io sono solamente preoccupato perché i disturbi urinari non passano,e a parte il fastidio ogni notte finché non sarà passata l'infiammazione non potrò eseguire ulteriori spermiogrammi e quindi vedere a che punto sono come fertilità....ormai sono a metà della cura(era 40 giorni) e ancora niente...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a volta è una rognetta: eviti thè, caffeè alcoolici piccanti ed insaccati.