Coliche renali con febbre

Buonasera, da circa 3 giorni mia moglie ha iniziato ad avere coliche renali e da 2 giorni anche febbre quasi a 40 chiamando la guardia medica gli ha prescritto ciproxacina 500 e tachipirina stamane abbiamo fatto anche l'urino cultura che e' pronta tra 2 giorni cosa mi consigliate di fare?
sta davvero male
P.s. come antidolorifico sta usando la toradol
grazie mille per la Vs attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
è assolutamente indispensabile che sua moglie si rechi in Pronto Soccorso, dove dovranno essere eseguiti tutti gli accertamenti necessari ad individuare la causa di queste coliche e della relativa febbre. L'antibiotico e l'antidolorifico sono rimedi corretti, ma se il problema si è manifestato in modo così clamoroso, è molto rischioso pensare di risolverlo solo in modo "domestico". In particolare, le consiglio la lettura di questo articolo, in cui questa situazione viene discussa in maggiore dettaglio:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1194-coliche-renali-trattare-i-sintomi-o-risolvere-il-problema.html

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it