Infiammazione al prepuzio

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Da qualche giorno a questa parte ho un fastidioso prurito alla pelle attorno al glande, che risulta arrossata (anche se non troppo) e mi provoca un pizzicore accentuato quando scopro il glande. L'irritazione non secerne alcun liquido né mi provoca fastidi di altro genere, soltanto un po' di bruciore e fastidio al tatto. Aggiungo che non si può trattare di qualcosa trasmesso sessualmente, dato che non ho ancora avuto rapporti sessuali completi o di altro genere. Che cosa può essere? Una normale infiammazione destinata a passare o qualcosa da sottoporre subito all'attenzione di uno specialista? C'è qualche pomata che posso utilizzare per mio conto, magari che allievi il fastidio?
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
ma la pelle intorno al glande normalmente si scopre con facilità o meno?
Potrebbe essere infiammata per un'eccessiva trazione.
Saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Sono stato operato circa sette mesi fa, a causa di una fimosi, con frenuloplastica. Ovviamente devo ancora fare un po' di forza per scoprire la pelle durante l'erezione, ma in stato di riposo riesco a scoprirlo abbastanza facilmente.