Eccessiva diuresi

Gent. Dr.
Soffro da molti anni di uretro-prostatite.Curata,più volte, con cicli di antibiotici,ma con scarsi risultati.Ad agosto dello scorso anno ho fatto una ecografia trans-rettale che riporto: Prostata in sede nei limiti volumetrici con diametri di circa 55x47x25mm ,piccolo adenoma centrale di circa 27x26x17. Finemente disomogenea l'ecostruttura ghiandolare lievemente edematosa,in assenza di focalità specie nelle regioni mantellari. Simmetriche le vescichette seminali.
Ho fatto anche un'ecografia alla vescica pre e post minzione:Vescica regolare.Nullo il residuo urinario a fine minzione.Nei limiti milza e reni.
Ad ottobre ho incominciato ad avere una diuresi abbondante circa 2300-2400ml.al giorno diario per circa 10 giorni. Il medico curante mi ha fatto fare l'anilisi del sangue e delle urine con urinocoltura.Risultato tutto nella norma. A metà gennaio ho ripetuto le analisi e sono risultate di nuovo nella norma. Da circa 20 giorni mi ero dimenticato del problema ed anzi avevo la senzazione che urinavo addirittura poco.Lunedì 11 c.m. 1300ml.. Mercoledì 13 c.m.,invece,ho ricominciato ad urinare abbondandemente 3100ml. Il medico curante mi dice che può dipendere dalla prostatite. Io non sono dello stesso parere,perchè secondo me la prostatite può dare frequenza di minzione e non diuresi abbondante.Cosa ne pensate Voi?. Potrebbe trattarsi di qualche problema renale? E se sì, forse abbiamo perso del tempo prezioso.Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Carissimo,
non si allarmi troppo sarebbe utile chiaramente una visita de visu ma l'eccesiva diuresi se non spia di un diabete non dovrebbe spaventare tenga conto che tutto è proporzianato all'introito idrico.
Comunque si senta con il suo mdg e programmi degli esami di sangue più approfonditi
Saluti
Dott G Dachille