Citologia urinaria

Oggetto: calo di peso
Prego un parere in merito al seguente esame delle urine:
Sede del prclievo Vescica
Preparati allestiti n. 1
Colorazione
Papanicolau su ThínPrep (metodica diallestimento delvetrino in strato sottile centrifugazione) con unione dei3 campionidopo
Descrizione microscopica
Epiteli piatti+
Uroteli+
Materiale amorfo birifrangente e corpiovoidalicon cuticola spessa e birifrangente +++
Flogosi
Quadro citologjco caratterizza.to.dalla presenza di materiale amorfo e di una componente anucleata a struttura cristalloide e ditipo "vegetale" ' Negativa atricerca dicellule tumorali maligne. Materiale inadeguato. contaminazione?
Diagnosi citologica
Materiale inadeguato. Contaminazione?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive non sembra emergere nulla di drammatico.

Risenta ora il suo urologo in diretta per la necessaria ripetizione, almeno tre campioni di urine, dell'esame citologico.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/