Una candidosi che ho curato

salve gentilissimi dottore, a seguito di una cistite non batterica che provoca però dolore nella parte bassa dell'addome, diciamo nella zona pelvica e di una candidosi che ho curato (ho fatto i tamponi e l'urinocultura, tutto negativo),mi chiedevo se sia possibile che queste patologie possano essere ricondotte a disturbi alimentari. sono molto magra e non riesco a prendere peso. se sia possibile, qual'è l'iter da seguire?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La magrezza può essere dovuta, (considerando la funzione digestiva) a malassorbimento intestinale (esempio malattie infiammatorie croniche intestinali) o alla malattia celiaca (intolleranza al glutine).
L'iter migliore è quello di affidarsi alle cure di un gastroenterologo che, dopo averla visitata, potrà valutare se e quali esami programmare.
resto a sua disposizione!
cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia