Referto istopatologico seguente a colonscopia

Buon pomeriggio,
oggi ho finalmente ritirato l'esito dell'esame istopatologico eseguito su 3 frustoli di mucosa intestinale. Ho eseguito una colonscopia con biopsia in seguito ad uno stato di addominalgia, nausea, vomito e diarrea protrattasi per oltre un mese e placatasi in seguito a trattamento con Pentasa 500mg. Infatti in seguito ad analisi del sangue, rx ed ecografia addominale e consulto chirurgico, l'ipotesi di diagnosi era stata quella di Morbo di Crohn. Ho eseguito quindi una colonscopia che ha evidenziato un esame ileale nella norma ed una colite aspecifica del discendente.
L'esame istologico recita così:
1- frustoli di mucosa del tenue intestino normale, con aggregati nodulari linfocitari riferibili al tessuto linfoide mucosa associato.
2- frustoli di mucosa del grosso intestino con note flogistico-angectasiche del corion.

Sembrerebbe confermata la diagnosi?? Vi ringrazio, sono in ansia e sinceramene non riesco a capire molto di quanto vi ho riportato graie ancora
Paola
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe non trattarsi di Crohn.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it