Un medico chirurgo

Salve, sono una ragazza di 22 anni attualmente molto preoccupata.
Il mese di novembre ho iniziato ad avere come primo sintomo stitichezza e male al fianco destro e successivamente dei dolori addominali che inzialmente erano relativi sempre alla parte destra e poi si sono estesi a tutto l'addome. Sono dolori come fitte pungenti intermittenti.
Sono stata sempre a novembre dopo dieci giorni da un medico chirurgo
Che mi ha visitato l addome trovando il colon rigido quindi mi ha detto anche dopo l'ecografia che era tutto ok ed era una semplice colite. Mi ha dato come cura spasmomen(visto che soffro anche si ansia e nervosismo) e fermenti lattici Zir fos da fare come cura per 20 gg.
Dopo i 20 giorni sembrava tutto risolto tranne le solite fitte occasionali e l alternanza tra stipsi e diarrea mattutina. 20 giorni fa ho iniziato di nuovo la cura in quando avvertivo i soliti problemi. Finita la cura in questi giorni mi sento peggio di prima.
Oggi sto malissimo, la mattina solita diarrea e ora ho un dolore all addome come se avessi fatto sport, e un senso di bruciore sopratutto a livello delle costole sono il seno( se tocco questa zona sento dolore) sopratutto lato destro e anche al fianco destro. E come se da questo lato sentissi come un corpo estraneo interno e gonfio.
Da sottolineare che questo mese mi è saltato anche il ciclo, sono al 35esimo giorno.
Inizio a preoccuparmi: puó una semplice colite farmi stare male cosi?
Quali potrebbero essere le altre cause?
Sto veramente male e inizio ad impressionarmi :(
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

i sintomi sono compatibli con una sindrome del colon irritabile. Se la terapia non ha effetto è opportuno che ne riparli con il collega e se la sintomatologia è importante è bene che venga vista a breve.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie, è stato davvero gentilissimo.
Iniziavo a preoccuparmi perchè oltre a tutta questa situazione da quando ho iniziato a stare male ho ritardi mestruali.
Grazie ancora! :)
Speriamo possa risolvere!
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Passerà. Auguroni.