Diarrea persistente

salve, il mio problema va avanti da circa un anno e mezzo e nn riesco a trovare una soluzione. Purtroppo nemmeno il mio medico curante sembra capirne molto. Nell'ultimo anno e mezzo soffro spesso di diarrea. Per quantificare il termine spesso in una settimana in media 3 o 4 giorni soffro di questo noioso sintomo. il mio medico sostiene che potrei essere ciliaca nonostante le analisi del sangue siano risultate negative. Altre persone mi consigliano di fare le analisi per verificare se ci sono cibi a cui sn intollerante(altra opzione esclusa a priori dal mio medico che asserisce che le intolleranze non esistono). in conclusione non so più come fare. la situazione sta diventando insostenibile. non so se può influire ma l'unica patologia di cui sofro e che curo da anni è l'ipotiroismo. ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione. cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cause di diarrea cronica sono numerose (colon irritabile, malassorbimenti e diverse altre enteropatie, malattie sistemiche, etc.).
Ovviamente occorre un buon percorso diagnostico che potrà fare affidandosi ad un gastroenterologo di sua fiducia.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it