Diarrea acuta

Sono una ragazza di 20. Da quattro, cinque giorni ho,probabilmente, una forma acuta di influenza intestinale. Nei primi giorni ho avuto vomito e diarrea acquosa mentre nei giorni successivi continue scariche di diarrea giallastra, accompagnata da forti spasmi, borborigmi, aria nella pancia, acidità e fitte acute a livello dello stomaco e della pancia. La terapia consigliata dal medico è stata buscopan e biochetasi con una dieta annessa. Ma la situazione sembra non migliorare. Tale terapia va bene?? Èpossibile però che si possa trattare di qualcosa di più serio di una semplice influenza. Se così fosse che esami dovrei eseguire per saperlo?! La ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si preoccupi si tratta molto probabilmente di una forma virale. Segua pure i suggerimenti del medico. Eventualmente aggiunga della diosmectite per aumentare la consistenza delle feci.

Auguroni.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)