Forti dolori di stomaco

Buongiorno, spero vivamente che possiate aiutarmi per risolvere il mio problema. Due giorni fa mi sveglio verso le quattro di mattina con un forte bruciore di stomaco, decido di prendere un anti acido. Dopo pochi minuti il bruciore diventa insopportabile, così forte da non riuscire a camminare, accompagnato da tachicardia, sudorazione e giramenti di testa e difficoltà respiratorie. Il mio medico di base mi ha prescritto due compresse di Esomeprazolo Teva Italia da 40 mg, una da prendere in tarda mattinata a stomaco vuoto e una in tardo pomeriggio sempre a stomaco vuoto. In più un cucchiaio di Gaviscon Advance dopo pranzo e dopo cena. Da prendere tutti e due per un mese.Sono quattro giorni che faccio questa terapia e il bruciore di stomaco è passato, lasciando posto però a un fastidioso dolore di stomaco e diarrea. Si presentano tutte e due dopo circa dieci minuti di aver preso la compressa di Esomeprazolo Teva Italia 40 mg. Devo continuare con questa terapia nonostante il mal di stomaco e la diarrea? O devo prendere qualcos'altro? Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In presenza di persistenza della sintomatologia nonostante terapia, provvederei a modificare la terapia secondo le indicazioni del suo medico oppure a fare una gastroscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it