Maalox e diarrea

Buonasera,
da due anni circa sono in cura a causa di un'esofagite da reflusso e una gastrite cronica. Assumo omeprazen la mattina e il dottore, a causa di un'acutizzazione dei sintomi mi ha prescritto anche il maalox. Lo sto prendendo dalla fine di dicembre più o meno e ho notato che da quel momento in poi ho iniziato a notare dei cambiamenti delle feci. Se assumo due pastiglie al giorno vado a diarrea, se ne assumo solo una noto che le feci non sono formate. Ci può essere una correlazione tra assunzione di maalox e questo problema? Mi devo preoccupare?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si deve affatto preoccupare. Il prodotto può avere come effetto indesiderato la stipsi o la diarrea (per l'idrossido di alluminio). Se ha però un tale effetto conviene cambiare antiacido.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)