Maalox e diarrea

Buonasera,
da due anni circa sono in cura a causa di un'esofagite da reflusso e una gastrite cronica. Assumo omeprazen la mattina e il dottore, a causa di un'acutizzazione dei sintomi mi ha prescritto anche il maalox. Lo sto prendendo dalla fine di dicembre più o meno e ho notato che da quel momento in poi ho iniziato a notare dei cambiamenti delle feci. Se assumo due pastiglie al giorno vado a diarrea, se ne assumo solo una noto che le feci non sono formate. Ci può essere una correlazione tra assunzione di maalox e questo problema? Mi devo preoccupare?
Cordiali saluti
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Non si deve affatto preoccupare. Il prodotto può avere come effetto indesiderato la stipsi o la diarrea (per l'idrossido di alluminio). Se ha però un tale effetto conviene cambiare antiacido.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia