Diarrea acuta o dissenteria

Salve, sono un ragazzo di 28 anni, da tempo soffro di problemi intestinali e ormai da più di due mesi non riesco ad andare normalmente al bagno (solo episodi diarroici). Negli ultimi tre giorni tuttavia la situazione è gravemente peggiorata, le feci sono liquidissime e pezzi di cibo (come insalata, carote, spinaci…) hanno fatto la loro comparsa. Tutto accompagnato da coliche fortissime.

L'assunzione di cibi "astringenti" come carote o patate non migliorano affatto la situazione.

Aggiunto a ciò, soffro di ernia iatale. Prendo una pastiglia di Pantoprazolo Teva da 40 mg la mattina a stomaco vuoto e una pastiglia da 20 mg di Peridon prima dei due pasti principali. Possono essere la causa del malessere? Ho temporaneamente sospeso la loro assunzione pensando potessero c'entrare ma non noto un minimo miglioramento!

Vi chiedo un consiglio su come risolvere la situazione, perché è diventata davvero ingestibile.

Alberto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' indicata una valutazione del suo medico o specialistica e gli accertamenti del caso per definire il quadro.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it