Lo stesso fastidio, così appena arrivato

Salve a tutti. sono un ragazzo di quasi 20 anni.
da alcuni giorni sto malissimo con la pancia , è iniziato vari giorni fa , una mattina ho bevuto due caffè doppi e per tutta la giornata ho avvertito bruciori fastidiosissimi ma la sera ho incominciato a vomitare molte volte, non mi reggevo in piedi, alla fine fuoriusciva solo acqua dalla bocca , per 2 giorni mi sono riposato a casa per riprendermi del tutto. passata questa situazione se ne verifica un'altra , sabato 26 gennaio dopo aver mangiato un pezzo di pizza in giro , rientrando a casa incomincio ad avvertire aria in pancia con tanto di dolori alla pancia, che si affievolivano solo dopo averla espulsa, ma fin qui tutto bene , poichè la notte stessa non ho dormito , probabilmente non sono riuscito a digerire , e la mattina mi sentivo uno straccio , ero debole , avevo mal di testa e forti mal di pancia , tanto chè non ricordo benissimo direttamente domenica sera o il giorno dopo, mi è venuta la diarrea, ho scaricato anche 6 volte a distanza di brevissimo tempo. Ieri mattina mi sono svegliato a causa del fastidio causato dalla diarrea , e infatti ci sono andato 2 volte quindi decido di andare dal farmacista che mi ha dato Imodium Plus per dolori addominali, crampi e diarrea, insomma i miei sintomi , ne presi 2 subito come consigliato da lui e per la giornata sono stato meglio, niente più diarrea ma i dolori persistevano , stasera ho mangiato 2 cose al volo in giro ,precisamente un piccola pastasfoglia con un pò di carne e verdure (prodotto tipico indiano) e poi una salsiccia avvolta sempre da pastasfoglia, e dopo un'ora circa mi è ritornata la diarrea, avevo la pancia gonfissima, infatti sono andato in bagno in giro poichè non ce la facevo più, mentre tornavo a casa persisteva ancora lo stesso fastidio, così appena arrivato a casa ho fatto inizialmente una scarica e poi altre 2 , tra cui l'ultima usciva solo sangue.
sono molto preoccupato, sono un tipo ansiosissimo per queste cose, appena ho qualcosa penso subito al peggio, quest'ultimo periodo la preoccupazione per queste cose è cresciuta a causa della scomparsa di mio cugino (26 anni) di quest'agosto a causa di un tumore all'intestino che è cresciuto in una metastasi in tutto il corpo.
tengo a precisare che attualmente mi trovo a londra da 3 mesi e mezzo.
tornando al discorso ho molta paura
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua descrizione appare quella di una gastroenterite che avrebbe richiesto una maggiore attenzione dietetica,
il sangue potrebbe essere legato all'azione irritante della diarrea in sede ano rettale,
ma, come ben comprenderà, sarebbe necessaria la visita diretta di un medico e non i pur rispettabili consigli di un farmacista che medico non è.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it