Influenza intestinale... va avanti da un mese?

Salve, ho un virus intestinale dalla fine di dicembre.
Mia madre è stata la prima ad infettarsi, avendo i primi sintomi il 10 dicembre, ma li ha ignorati e successivamente ha avuto una colica renale.
Il medico data la gravità della situazione ed essendo inoltre un tipo poco sveglio ha diagnosticato solo la colica renale, affermando con indifferenza di non avere idea di perchè avesse anche la diarrea.
Il 28 dicembre ho iniziato a sentirmi male e ho avuto febbre a 37-37.5 il 30 e il 31 con la presenza di crampi, nausea e diarrea.
Ho avuto diarrea costante i primi dieci giorni di febbraio, intanto anche mia sorella si è ammalata attorno al 6-7 gennaio. Ho notato che tutte noi superata la fase acuta sembravamo stare tre-quattro giorni bene e tre-quatto male e ho ipotizzato che ci stessimo infettando a vicenda. Così abbiamo ridotto al minimo le occasioni di contagio e ora mia madre e mia sorella SEMBRANO guarite. Io invece dopo un periodo medio (di solito soffro di stichitezza, invece per tutto il mese ho avuto mal di pancia e feci molle) ieri e oggi è tornata la febbre a 37.5-38.
Ah non ho avuto contatti con infetti.
Ho letto che persino la gastroenterite dura meno di una settimana, perchè a me sta durando il mese? Come mi sarei reinfettata? Perchè sono stata l'unica ad avere febbre?
Il medico si è limitato ad assegnare una dieta di 5 giorni di pastina in bianco, dieta che ho rispettato solo in generale, concedendomi qualche infrazione.
Si è rivelata inutile :(
Mia madre dice che dovrei prendere degli antibiotici, è vero?
Quali sono i prodotti che mi consigliate?
Ah sì devo specificare che il mio medico è incapace di fare diagnosi, funziona che ti autodiagnostichi, scegli la medicina, vai da lui e te la fai scrivere.
Anche la colica mia madre se l'è autodiagnosticata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Oltre a consigliarle di cambiare medico, considerato che mi sembra manchi un rapporto di fiducia con l' attuale, probabilmente prima di assumere farmaci sono necessari un esame feci e coprocoltura. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi aspettavo una risposta del genere.
Il punto è che il mio è un piccolo paese e questo dottore è il migliore, credo. Inoltre la mia famiglia si serve dalla sua famiglia da generazioni.

Lei ritiene addirittura necessario fare delle analisi?
E ripeto, è normale che un virus intestinale duri un mese? Cosa mi consigliate di fare nel frattempo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
MI perdoni la battuta ma se questo è il migliore non oso chiederle l' opinione che ha degli altri!
Seriamente parlando, se il sintomo persiste, si lo ritengo indicato.Nel frattempo segua una dieta adeguata e beva.
[#4]
dopo
Utente
Le dico solo che uno di quelli che avevo valutato ha avuto un esaurimento nervoso.
Comunque la cattiva opinione che ho del mio medico è fondata, si fidi, ed è anche ininfluente in questo topic.
Quale sarebbe una dieta indicata?
In bianco?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le dicevo,procederei con gli accertamenti.