Conparsa di diarrea almeno due volte a settimana quasi semre di notte

Comparsa di diarrea almeno due volte a settimana quasi semre di notte,che poi proseguono durante i giorni successivi,la magior parte pero e associata quasi sempre a pancia gonfia e feci molto sottili o addirittura a forma di palline .potete darmi qualche risposta ,grazzie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sintomo se è di vecchia data potrebbe riferirsi ad una irritazione colica ed è probabilmente in relazione a scorrette abitudini alimentari (vedi sovrappeso). In tal caso sarà opportuno discutere con il curante se sia il caso di migliorare i comportamenti generali e eseguire degli approfondimenti diagnostici. Se invece il disturbo è di insorgenza recente potrebbe essere presa in considerazione la eventualità di una colonscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto .infatti il mio medico curante mi ha fatto la richiesta per la colnscopia che faro il 20 di febraio