Sigma allungato

buonasera. Ho appena ricevuto l'esito di una colonscopia virtuale effettuata per il mio annoso problema di "colon irritabile". fortunatamente la diagnosi esclude malattie o problemi particolari. L'unica cosa che mi lascia il dubbio è la seguente frase: SIGMA ALLUNGATO. Tale conformazione è un problema? può essere rilevante o comunque correlata ai disturbi di cui soffro (sindrome del colon irritabile variante diarroica)? I dolori ed il fastidio sono sempre localizzati sul fianco sinistro e quando sono acuti mi prende un dolore dietro la schiena e sento pressione sulla vescica.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, nessun problema.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.