Stessa bottiglia

Buonasera,

spero di aver scritto nella giusta sezione o quanto meno una che si avvicini,
una piccola domanda, oggi in palestra inavvertitamente ho bevuto dell'acqua da una bottiglia non mia, c'è "qualcosa" di trasmissibile?

scusate tanto la banalità

grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se lei non ha lesioni della cute orale direi che, pur consigliandole di evitare queste forme di promiscuità, può tranquillizzarsi.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

grazie mille per la risposta, no lesioni non dovrei averne, almeno che io non lo sappia, purtroppo è stata una svista la bottiglia era uguale e vicino alla mia...
Quindi no ci sono virus o malattie che potrei aver contratto?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le probabilità sono bassissime.
[#4]
dopo
Utente
E che tipo di malattie / virus si potrebbero contrarre? quindi c'è la stessa probilitàà di contrarre qualcosa bevendo al bar, al ristornate da un bicchiere, da una tazzina non ben lavata...??
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Esatto, è la stessa cosa.