Stitichezza

Buongiorno
da 4 anni sto combattendo con dei dolori lancinanti in tutto il corpo di cui ancora non si è trovata una diagnosi, prendo antidolorifici per stare un minimo in piedi...ora prendo CO-EFFERALGAN e per questo ho da tanto tempo una stitichezza tremenda,,,, sono andata in pronto soccorso per due volte per un ostruzione intestinale, mi hanno dato latulosio e olio di vasellina ma funziona al momento e poi se smetto di prenderli ritorno alla stessa situazione e ora anche al momento non funziona più.
Un'internista mi ha dato MOVICOL ma funziona in modo strano, non so esattamente come spiegarlo ma è come se mi svuotassi superficialmente,,,, come se svuotassi solo la parte inferiore dell'intestino, insomma mi sento sempre molto bloccata e sto malissimo.
Sto anche facendo una dieta priva di nichel che l'internista mi ha dato per un mese quindi mangio riso e farina di riso e il riso certo non aiuta però mangio anche tanta verdura (quella che posso).
Chiedo qualche consiglio. Magari un altro lassativo in alternativa o qualcos'altro.
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi accusati sono in relazione ad una IBS ovvero ad una sindrome del colon irritabile. Pertanto poiché si tratta di una patologia che presenta un approccio terapeutico variegato è indispensabile una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consulto. Mi ha detto di fare una visita gastroenterologica però questi dsturbi c'è li ho solo da quando prendo gli antidolorifici, e per quanto riguarda il fatto che sembra solo svuotarsi la parte inferiore dell'intestino da quando prendo MOVICOL perchè con altri non mi succede. In passato ho eseguito una colonscopia con esito negativo. Pensa sempre ad un IBS?
Saluti
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La colonscopia non evidenzia una IBS in quanto si tratta di un problema funzionale e quindi la mucosa del colon si presenta del tutto normale.