Colite ernia ombelicale

Ciao sono un ragazzo di 31 anni e da qualche tempo soffro di colon irritabile ma ho anche un'ernia ombelicale vorrei sapere se possono essere collegate perche' con il colon il dolore va e viene sono gonfio e ho degli istinti di vomito ma non esce mai, ho dei spasimi continui, prendo riopan 2 volte al giorno mattina e sera ma vorrei capire qualcosa di piu'
[#1]
Dr. Donato De Giorgi Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Gastroenterologo, Colonproctologo 53 5
Gentile utente,
In realtà vorrei capire io qualcosa di più: l'ernia ombelicale è una patologia che non ha attinenza con la sindrome del colon irritabile e la motivazione per cui assume il Riopan potrebbe essere una terza patologia....
Un cordiale saluto
Dr. Donato De Giorgi

Dr. Donato DE GIORGI
CHIRURGIA ONCOLOGICA, LAPAROSCOPICA,ENDOSCOPICA,MINIVASIVA
donatodg@libero.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ho avuto per la prima volta verso febbraio dell'anno scorso il colon irritabile poi dopo circa un mese non ho sentito piu' alcun dolore fino a qualche giorno fa con gli stessi sintomi stress sforzi di vomito crampi addominali e fuoriuscite di gas, il medico mi aveva consigliato di prendere riopan perche' mi ero un po' gonfiato, per l'ernia ombelicale siccome mi e' stata riscontrata volevo sapere se era lei che mi porta i crampi allo stomaco o se invece non c'entra nulla