Bruciore di stomaco e gola secca

BUONGIORNO,CIRCA TRE MESI FA HO AVUTO DEI FASTIDI ALLA GOLA TIPO SINTOMI DI GOLA SECCA,CALORE ALLA GOLA E ANCHE ALLO STOMACO E QUINDI DOPO UN MESE ANDAI DALL'OTORINO PER UNA VISITA PENSANDO CHE POTEVA ESSERE QUELLO IL PROBLEMA.MI SONO SOTTOPOSTO A UNA LARINGOSCOPIA CHE EVIDENZIò SOLO UNA LARINGITE CATARRALE POI CURATA CON ANTIBIOTICI E AEROSOL E ALLA VISITA DI CONTROLLO L'OTORINO MI DISSE CHE LA GOLA ERA A POSTO MA COMUNQUE IO HO CONTINUATO AD AVVERIRE GLI STESSI SINTOMI SOPRATTUTTO CALORE ALLA GOLA CON ECCESSIVA SALIVAZIONE E COME SE IN GOLA CERA SEMPRE IL MUCO,IL DOTTORE MI DISSE CHE LA GOLA ERA A POSTO E MI DIEDE DELLE PASTICCHE DI NOME PRIMIGENIA CHE NON HO MAI PRESO ANCHE PER L'ECCESSIVO COSTO E SOPRATTUTTO PERCHè NON HO CAPITO A COSA SERVIVANO.

PREMETTO CHE HO UN ERNIA IATALE E QUINDI OGNI TANTO FACCIO UNA CURA PER UN MESE DI LANZOPRAZOLO 30MG OGNI MATTINA MEZZORA PRIMA DI COLAZIONE.VORREI SAPERE SE QUESTI SINTOMI CHE HO SONO DI CALORE ALLA GOLA CON BRUCIORE DI STOMACO,SALIVAZIONE ECCEDSSIVA E COME SE AVESSI IL MUCO ALLA GOLA E A VOLTE ANCHE GOLA SECCA SONO ATTRIBUIBILI AL FATTO CHE DERIVA DALL'ERNIA IATALE CHE HO ?E SE DEVO CONTINUARE CON LA TERAPIA DEL LANZOPRAZOLO E SE SI PIU O MENO PER QUANTO TEMPO?

IN ATTESA DI UNA SUA RISPOSTA VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.

_LUCA_
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, sono attribuibili al reflusso indotto dall'ernia.
Tempi e durata della terapia vanno stabiliti dal suo prescrittore.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it