Corpo estraneo in gola

Salve, sono 6 mesi che ogni tanto mi sembra di avere in gola un corpo estraneo,capita talvolta che parlando, magari mi sento una fitta alla gola verso la base del collo, oppure non riesco a cantare certe tonalità , subito credevo una lisca di pesce(essendomi successo in vacanza al mare) ma dopo varie visite è stato escluso. Ho fatto una visita dall'otorinolaringoiatra standard in cui mi ha visionato le corde vocali e non ha trovato nulla di significativo (polipi...) dopodichè ho fatto la fibroscopia (quella con la sonda dal naso) e anche lì nulla di rilevante. In ultimo ho fatto una gastroscopia con esito negativo. Premetto che soffro di reflusso gastrico ma nonostante mesi di omeoprazolo non ho risolto il mio problema. Adesso ho prenotato anche una ecografia ma sono dubbioso che risulti qualcosa. Non so più che esami fare. devo fare anche una TAC? sono un pò preoccupato, se fosse un tumore alla laringe si sarebbe visto con gli esami che ho fatto?
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che il suo riferito reflusso ed un disturbo d'ansia possano essere alla base del suo "globo faringeo".
Le porgo un link di approfondimento:
http://www.enterologia.it/nodo-in-gola.html

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it