Sangue dal naso

salve ho 17 anni e soffro di reflusso gastroesofageo da qualche mese e di ansia , in questo ultimo mese quando mi sveglio la mattina e durante il giorno a volte quando soffio il naso trovo tracce di sangue come striature o piccoli grumuli (solo dalla narice destra) ,e se continuo a soffiare il sangue aumenta ma senza mai scendere da solo,ho notato anche delle tracce grigie nel catarro (fumo massimo 8 sigarette al giorno , ma data la paura sto cercando di smettere )...premetto che sono sempre raffreddato , ho paura sia un tumore ai polmoni o a qualsiasi altra cosa ? cosa puo essere ?
grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

questo servizio è riservato ai maggiorenni, per cui non ti possiamo dare risposte.
Insieme a tuoi genitori deve rivolgerti al tuo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
dottore non vorrei contraddirla ma sono maggiorenne , 20 maggio 94 !
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non c'è nulla da contraddire, è stato Lei a dire che ha 17 anni <<salve ho 17 anni e soffro...>>.
Comunque una delle ipotesi potrebbe essere rappresentata da fragilità capillare che si evidenzia col soffiarsi il naso ripetutamente a causa del raffreddore.
Siccome è soltanto una delle ipotesi possibili, si rivolga al medico curante per una valutazione diretta del problema.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
oddio scusatemi davvero dottore , mi sono sbagliato , neanche me ne ero accorto .
la ringrazio della pronta risposta !
volevo solo chiederle se è normale che a volte quando ho queste "perdite" dal naso,trovo anche delle striature di sangue nella saliva ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Normale non è, bisogna approfondire il problema insieme al medico curante.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
quindi potrebbe essere qualcosa di grave ?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Non pensi a cose gravi, parli col medico curante e stia tranquillo.

Saluti
[#8]
dopo
Utente
dottore buonasera, sono andato dal medico e ha detto che non è niente e che sono i capillari fragili.
posso stare tranquillo ? o dovrei fare un esame piu approfondito?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ricorda anch'io avevo parlato di possibile fragilità capillare.
Veda come andrà nei prossimi giorni e se dovesse persistere si rivolga nuovamente al medico curante. Le ricordo pure che il Suo problema non è di competenza neurologica.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
si ricordo, spero davvero sia dovuto a quello..si ha ragione mi scuso ma era la prima volta per me nel sito non ero pratico , scusi ancora !
la rigrazio per le pronte risposte.