Fitte e dolori nell'esofago

Salve , premetto che sono una persona che soffre di reflusso da pochi mesi, allora mi capita spesso di avere delle fitte lungo il condotto esofageo,( già prendo pantoprazolo e motilium ) ho paura che questi sintomi siano molto simili al tumore all'esofago, comunque dottori mi aiutereste a capire cosa ho?? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il sintomo è compatibile col reflusso. Una gastroscopia permette di confermare la diagnosi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie della risposta dottore,Quindi secondo lei è esagerato pensar al tumore? Siccome ci soffro da circa 2 mesi...
Poi ho un fastidio continuo,ho difficoltà a deglutire ed è come se ci fosse una pallina in gola,sono andrò dal l'otorino tramite endoscopia ha visto che non ho nulla,la mia preoccupazione e' il tumore. Secondo lei devo metterlo in considerazione oppure no?
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Intanto grazie della risposta dottore,Quindi secondo lei è esagerato pensar al tumore? Siccome ci soffro da circa 2 mesi...
Poi ho un fastidio continuo,ho difficoltà a deglutire ed è come se ci fosse una pallina in gola,sono andrò dal l'otorino tramite endoscopia ha visto che non ho nulla,la mia preoccupazione e' il tumore. Secondo lei devo metterlo in considerazione oppure no?
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Secondo me è estremamente improbabile.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, senta ma secondo lei il reflusso che tempi vuole di cura? È poi la disfagia quando pensa che mi passi? Un'ultima un sintomo che mi da molto fastidio sono pure i dolori nella schiena che vanno e vengono, sopratutto nella parte retrosternale...
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mesi.
[#7]
dopo
Utente
È per tutti questi mesi devo prendere tutti questi farmaci? È per il la disfagia e dei dolori alla schiena, me li terrò per tanto? Cioè già e 2 mesi che faccio terapia...
[#8]
dopo
Utente
Dottore senta, ho anche dolori al collo destro e anche alla schiena sempre a destra. Ma sempre attinente al reflusso oppure è opportuno fare la gastroscopia? Il fastidio alla gola e più presente nel lato destro.... Che mi consiglia?