Per escludere una malattia dell esofago il gastroenterologo ha deciso di farmi la gastroscopia

Salve a tutti voi.Mi chiamo Mario e ho 29 anni...è da tempo che era in programma una gastroscopia per frequenti mal di stomaco, dolori allo sterno...finchè 15 giorni ho accusato un fortissimo mal di gola, difficoltà a deglutire,senso di gonfiore in gola, tipo soffocamento, e FORTISSIMO BRUCIORE, a livello basso della gola, tipo tiroide..per escludere una malattia dell esofago il gastroenterologo ha deciso di farmi la gastroscopia..l'esito è il seguente : '' esame endoscopico condotto fino al duodeno inferiore. Esofago con reflussi gastrici al terzo inferiore per cardias in sede ma ipotonico. Stomaco con abbondante presenza di secreti chiari ma non lesioni della mucosa. Piloro e duodeno nella norma. Hp test negativo in sede antrale'' CONCLUSIONI : INCOMPETENZA CARDIALE. GASTROPATI ( MANCA LA ''TE'' CREDO) IPERSECRETIVA. cura : 1 mese una compressa da 20 mg di Gastroloc al mattino

Volevo sapere se queste macchie chiare rappresentano la gastrite e se posso stare tranquillo dato che non è stato fatto alcun esame istologico, Inoltre vi chiedo se la cura sia appropriata...Vi ringrazio .
Cordialità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' stato diagnosticato reflusso e la terapia appare adeguata. Andra' valutato in base al decorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...quindi l'esame istologico (biopsia) non è sempre da effettuare, io credevo di si...la ringrazio. CORDIALITA'
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore, sono passati gia parecchi giorni, il mio mal di gola non si toglie...la cura mi è stata modificata dal medico curante perchè era troppo leggera quella prescrittami dal gastroenterologo..ho assunto per 5 giorni gastroloc 20 mg al mattino e alla sera e 2 bustine a digiuno di gaviscon..ma il mio mal di gola continua...quando ingoio la gola è sempre secca, sento la presenza di qualcosa a volte addirittura sento delle fitte...e il tutto sempre in basso...non a livello della faringe...inizio a pensare che il gastroenterologo non ha diagnosticato qualcosa che c'è all esofago...è impossibile che un reflusso mi dia tutti questi problemi, sempre che ce l abbia il reflusso...il mal di gola dura 24 ore su 24...e quando ingoio del cibo non accuso dolore...ma è insopportabile...l otorino dice che non c'è nulla se non una faringite cronica, il gastroenterologo mi diagnostica una gastrite con relfusso ma dal referto risulta reflusso gastrico al terzo inferiore, ma il mio mal di gola insopportabile è all inizio dell esofago..non al terzo..mi chiedo questo dolore allora da dove viene? quali esami dovrei fare??trachea, altra esofagoscopia...io sto impazzendo dottore, mi scusi per lo sfogo, ma non so più cosa fare.

[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse andrebbe considerata una discinesia esofagea.