Funghi nella pancia, a detta dell'omeopata. Dieta rigidissima.

Buongiorno.

Scrivo qui per conto della mia ragazza (i dati di iscrizione sono i suoi) che, dopo essersi fatta riscontrare una tiroidite autoimmune scoppiata a causa dello stress un mese e mezzo fa, è andata qualche giorno fa dall'omeopata che riteneva di poterla guarire. Le ha fatto un test, lei mi ha detto che in una mano aveva un'aggeggio attaccato ad un dito e nell'altra mano le dava tipo delle scossette. Le ha quindi riscontrato dei funghi nello stomaco (o comunque nel tratto digerente) provocato da un fortissimo antibiotico preso anni fa (a detta sua) e le ha prescritto una dieta molto pesante per un mese (niente zucchero, niente lievito, niente dolci, niente formaggi, niente antibiotici). ora, la mia ragazza ha preso l'influenza ed ha 39 di febbre.

La mia domanda è: esiste una qualsivoglia patologia legata a funghi nello stomaco rilevabile senza uno straccio di indagine più approfondita? quella dieta ha senso?

Grazie. Nel caso vi specificherò meglio il tutto.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'omeopatia è medicina non ufficiale.
... la dinamica è decisamente fuori dalla mia comprensione,
ovviamente non concordo nella maniera più assoluta.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it