Nausea a stomaco vuoto

Gentili Dottori,
l'estate scorsa ho cominciato a soffrire di un fastidioso disturbo.
Una forte nausea se ho lo stomaco vuoto, chemi costringe a mangiare spesso qualcosa per tamponare il sintomo.
Ho 50 anni e non sono incinta.
Ho la tiroidite di Hashimoto e un metabolismo molto lento che mi fa ingrassare anche se mangio insalata.
Ma se non metto qualcosa in bocca rischio di vomitare.
Mi è stato prescritto, un mese fa, il lansoprazolo, a digiuno, ogni mattina.
E' andato tutto bene finchè non è finito il mese di cura.
Da tre giorni la nausea e il senso di vuoto sono ripresi.
Ho fatto l'esame gastropanel che ha rivelato che ho la gastrina un pò alta (7).
Chiedo il Vostro gentile parere in merito..
Grazie infinite
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La risposta al PPI farebbe pensare alla malattia da reflusso.

Ha eseguito una gastroscopia?
Si è fatta visitare da un gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi ero fatta vedere e mi era stata richiesta la gastroscopia ma mi intimorisce molto.. È cosi necessaria ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi che sarebbe dirimente,
e ... non deve assolutamente preoccuparsi!