Che nesso ci può essere fra tiroidite autoimmune e celiachia

Buongiorno,
da un paio di mesi ho saputo di avere una tiroidite autoimmune con un aumento oltre agli anticorpi anche del solo Tsh a 13. Che sto curando con tirosint da 25 a gocce.
L'endocrinologo mi ha consigliato di fare anche gli esami per la celiachia. Proprio ieri ho ritirato i risultati che sono i seguenti:

AGA (anti-gliadina)
AGA Ig-a RISULTATO 2.0 U/ml

VALORI DI RIFERIMENTO
Negativo 10

AGA Ig-G RISULTATO 12.2 U/ml

VALORI DI FIREFIMENTO
Negativo 12

tTGA (Anti-transglutaminasi) RISULTATO1.2 UA
Negativo 10

EMA (Anticorpi-antiendomisio) RISULTATO NEGATIVO

Vorrei avere pareri a riguardo. Posso considerarmi celiaca?
Che nesso ci può essere fra tiroidite autoimmune e celiachia?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto riporta non è corroborato il sospetto di Celiachia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna celiachia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa ma devo rettificare i valori .
AGA Ig-A anti piadina RIsultato 2.0 U/ML
Valori di riferimento
Negativo <5
Borderline 5-10
Positivo >10

AGA Ig-G risultato 12.2 U/ml
Valori di riferimento
Negativo <10
Borderline 10-12
Positivo >12

tUGA Anti transglutaminasi Risultato 1,2 UA
Valori di riferimento
Negativo <7
Borderline 7-10
Positivo >10

EMA Risultato NEGATIVO

Grazie per la risposta, e scusatEmi.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo, nessuna Celiachia.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie per la cortese risposta. Volevo chiedere cosa significava l'unico valore positivo e cioè il AGA IgG?

Saluti
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi "borderline", non significativo, non tenga conto dei decimali.