Esofago di barrett con annessa formazione incerta.

Egregi, dott.ri vi scrivo per chiedervi di effettuare degli esami specifici in merito ad una malformazione del mio esofago rilevata nel 2002 associata ad esofago di Barrett ,purtroppo cresciuta costantemente negli anni fino a raggiungere dimensioni preoccupanti che mi hanno spinto a cercare notizie o centri specializzati al fine di avere delle risposte attendibili.
La formazione e il barrett risultano evidenti da foto che posso inviare , esito di diverse EGDS E TC TORACE nelle foto e nei referti viene menzionato oltre che l'esofago di barret quanto segue " l' esame ecografico endocavitario evidenzia , a livello della lesione endoscopicamente rilevata nel 3° distale dell'esofago, una neoformazione sottoepiteliale ad ecogenicità mista ( prevalentemente ipoecogena ) , disomogenea per la presenza di strutture microcanalari e lacune avascolari, di forma ovoidale, a margini netti e della dimensioni di circa 9x2,5 tale lesione prende origine dal 3° strato parietale ( tonaca sottomucosa) e rispetta la normale stratificazione parietale. Non linfoadenopatie perigastriche o al tripode celiaco.
Il quadro ecoendoscopico per la sede e le caratteristiche ecografiche della lesione è compatibile , con lesione sottomucosa dell'esofago di incerto significato( esame del 14/02/2013.).
Nell'ultima EGDS il gaestroenterologo mi ha consigliato di rivolgermi ad un centro specializzato.
Nel ringraziarvi anticipatamente per l'attenzione prestata resto in attesa di vostre notizie in merito.
Raffaele

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretto. La valutazione, anche per eventuale biopsia della formazione sottomucosa su guida ecoendoscopica, deve essere effettuata presso un centro di alta specializzazione anche per la presenza contemporanea del. Barrett.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)