Coagulazione della saliva

Buongiorno,
non so se nell'oggetto ho inserito la terminologia più adatta però non saprei proprio in quale altro modo introdurre la domanda.
Da qualche anno, a fasi alterne e indipendentemente dal fatto che stia assumendo farmaci o meno, ci sono periodi in cui mi ritrovo con assidua frequenza dei filamenti fra i denti e sulle gengive, sembra si formino in brevissimo tempo, come ho scritto nell'oggetto ho l'impressione che la saliva si coaguli. Premetto che non sono un gran bevitore, sia di acqua sia di alcoolici, se non un paio di bicchieri di vino a cena e un drink raramente, di acqua arrivo a berne si e no un litro al giorno. Ho una tiroidite cronica e sono un soggetto alquanto ansioso, assumo EN gocce al bisogno ma negli ultimi anni sempre più frequentemente. Ho provato a chiedere alla mia dottoressa di base la quale mi ha prescritto Vea Oris ma senza sotrire alcun risultato. Potreste gentilmente darmi qualche indicazione per come devo muovermi?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La domanda non è propriamente gastroenterologica.
Una saliva densa può essere segno di disidratazione.
Ad ogni modo sarebbe dirimente una visita odontostomatologica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. E' stato gentilissimo, seguirò senz'altro il suo consiglio.