Il dolore è leggermente passato ma dopo ogni volta che mangio,seppur piccole quantità

buon pomeriggio.le scrivo per avere un "consulto" su un problema allo stomaco che ormai dura da 3 giorni.All'alba di sabato mi sono svegliata a causa di forti fitte allo stomaco che si estendevano fin dietro alla schiena;così ho preso una bustina di gaviscon che mi erano state prescritte lo scorso agosto per una gastrite.Il dolore è leggermente passato ma dopo ogni volta che mangio,seppur piccole quantità di pasta in bianco perchè subito mi sento sazia,ho di nuovo fitte allo stomaco e "sotto le costole" con conseguente senso di vomito.Inoltre da qualche mese mi capita spesso di sentire come dell'aria allo stomaco,che fa dei brontolii molto rumorosi(non so se potrebbero essere collegati a questo episodio). spero in un vostro possibile aiuto per risolvere il problema!grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente, cara amica, la risoluzione del problema ci può essere solo dopo una visita che possa evidenziare le sue condizioni cliniche.
Le notizie che fornisce sono molto scarse (ad esempio non ci dice come e quanto spesso va in bagno).
Le consiglierei una visita gastroenterologica che potrà dirimere i suoi dubbi.
Nell'attesa può provare una terapia con fermenti lattici ed inibitori della pompa protonica.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia