Sangue dalla bocca

Buongiorno...da un po di tempo accuso un dolore o fastidio nella parte alta a sinistra del quadrante addominale e toccandolo sembra come se ci sia dell aria... ovvero sento un rumore... ho fatto radiografia addome ed ecografia... dalle quali non è uscito praticamente nulla... pero mi capita molto spesso di avere la bocca asciutta, acidita e a volte sputo del sangue vivo... senza tossire... sono ipocondriaco e questo complica il tutto... ma sono veramente preoccupato... il mio neurologo e psichiatra dice che si tratta di colon irritabile... pero a volte ho anche la sensazione di avere una spina nella gola... ho effettuato una visita dall otorino ma anche qui non c è assolutamente nulla... di cosa puo trattarsi???
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile a dirsi ma una gastroscopia va fatta.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore... a breve la faro... anche se secondo il mio neurologo mi ha detto di non praticarla... perche è tutto dovuto all ansia... e recentemente ho anche perso mio padre per un tmore al pancreas... non so piu cosa pensare... se tutti questi dolori sono dovuti all ansia o se sotto ci sia qualcosa di grave...!!!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il modo migliore per saperlo è farla.
[#4]
dopo
Utente
Mi sono dimenticato di dirle che ho fatto anche analisi del sangue... emocromo... siero... coagulazione... dalle quali non è uscito nulla... anche perche con tutte le volte che sono stato al pronto soccorso penso che mi avrebbero gia ricoverato per accertamenti. . Giusto???... vorrei evitare di farla..
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore... le scrivo perché oggi ho fatto la gastroscopia le scrivo il risultato :
Esofago con presenza di alcune microerosioni al III inferiore
Cardias incontinente
Stomaco con lumee mucosa nella norma
Piloro regolare
Bulbo duodenale e duodeno II porzione con aspetto nella norma

Conclusione...
Caridias incontinente
Esofago da reflusso di I grado ( secondo savary )
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ottimo. Ora abbiamo una diagnosi certa e l' esclusione di patologie piu' serie esofago gastriche. Auguri!