Bilateralmente come da sospetto reflusso gastroesofageo

Salve dottori ho da più di un mese problemi con laringe e faringe iperemica gola secca e granelli di pus che vanno e vengono sulle tonsille ( tonsille non gonfie) mi hanno dato varie cure antinfiammatori spray aerosol cortisone antibiotico antispastici con ansiolitici manulla cambia. Stamane eseguita laringoscopia ottica inserita attraverso la narice e il risultato è c.vocali normomotili no neoformazioni. Iperemia regione (non capisco la parola scritta) bilateralmente come da sospetto reflusso gastroesofageo. Consulebza gastroenterologica. Io presento solo una sensazione corpo in gola solo a volte con liquidi e soprattutto saliva. Ho spesso gola segga e iperemica. Spesso erutto. Nngon ho tosse o problemi nell ingerire cibi solidi o dolori torace. Ho eseguito anche rx esofaco con mdc bulla da rilevare assenza ernia iatale. Mi chiedo possa essere un reflusso? cosa mi faranno alla prima visita gastroenterologa?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' essere. SI puo' proporre una terapia dietetica e farmacologica o fare una gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Grazie dottore potrebbe consigliare cosa mangiare e cosa no nell attesa della visita? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' opportuno limtare pomodori menta cioccolato e agrumi
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Salve dotore ho eseguito consulto gastroenterologico. Mi ha chiesto i sintomi e abitudini di vita e alimentari. Mi ha consigliato di non fare gastroscopia e phmetria24ore poichè invasive e perche non ho dolori all esofago e stomaco. Mi ha prescritto ppi test assumere esomeprazolo 20mg una cp mattina e sera prima dei pasti. Lei che ne pensa? Grazie saluti