Reflusso, aria nello stomaco, paziente paralitico

Vi chiedo un gentilissimo parere circa un paziente di 63 anni paralizzato da 35 anni che negli ultimi mesi soffre gravemente di reflusso e nella fattispecie di ARIA NELLO STOMACO che gli risale verso l'esofago con gravi difficoltà respiratorie, quasi soffocandolo. Tanto che per farlo rilassare occorre dargli delle gocce tipo Lexotan.
Il paziente assume mattina e sera copertura gastrica e a pranzo il Levopraid.
Mangia poco e pochi alimenti tra cui pasta e formaggio. Quali accertamenti consigliate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per gli accertamenti dovrà decidere il suo medico valutando gli esami già fatti in passato (gastroscopia ?). In attesa può assumere dei prodotti a base di simeticone dopo i pasti. Quale farmaco e quale dose sta assumento per ridurre il reflusso ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Cosentino, completo le informazioni sui farmaci assunti dal paziente di 63 anni paralitico da 35, che soffre di REFLUSSO-ARIA NELLO STOMACO e per il quale mi ha consigliato il SIMETICONE.
Protezione gastrica LUCEN
Antinausea LEVOPRAID dopo pranzo e dopo cena
Antireflusso GAVISCON o NOREMIFA dopo pranzo e dopo cena.
La gastroscopia rileva presenza di ernia iatale.
Il paziente fa vita sedentaria, rifiutando la fisioterapia.
Mi conferma l'utilità del SIMETICONE?
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere il simeticone o prodotti a base di carbone vegetale. Ovviamente la forzata vita sedentaria influisce molto sul disturbo. La fisioterapia sarebbe utile.

Saluti