Lo stomaco, tipo fermenti lattici

salve,
mi chiamo Chiara, ho 29 anni e avrei bisogno di chiedere un consiglio. Pochi giorni fa ho avuto l'influenza con un gran mal di stomaco e qualche sforzo di vomito. Visto che lavoro in ambiente scolastico ed è facile prendere questi maledetti virus, c'è un modo per proteggere lo stomaco, tipo fermenti lattici per l'intestino?
Poi un altra cosa: al di là di questo virus, spesso mi capita di avere nausee improvvise e passeggere che scompaiono se mastico qualcosa. Per caso è il reflusso? E' da un pò che ne soffro.
grazie mille
chiara
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Si tratta di una " cattiva digestione" da probabile ipersecrezione gastrica. Ne parli però con il suo medico per una eventuale gastroprotezione. Nel frattempo può assumere qualche antiacido.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)