Un dolore sotto le costole sinistre

Cari dottori, sono una ragazza di 21 annie ed è da quasi due settimane che provo un dolore sotto le costole sinistre. Sono andata dal dottore e lui ha giustificato questi dolori dicendo che sia duodenite. Ora questo dolore lo sento solo ogni tanto ma è da due giorni a questa parte che sento il dolore leggermente in alto a destra rispetto all'ombellico. Questo dolore lo sento maggiormente quando faccio un respiro profondo, quando tossisco o quando faccio uno sforzo, del resto non lo sento moltissimo.. inoltre, a momenti, accuso dei dolori di stomaco che per fortuna passano subito. Vorrei sapere a cosa son dovuti questi dolori. Grazie in anticipo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Senza visita diretta non è facile darle una risposta, posso però sospettare un accumulo di gas (meteorismo) a livello del colon che, distendendosi, produce dolore.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore della sua disponibilità.
Inoltre, questi dolori sono simili a delle punture che si fanno sentire nelle situazioni dette sopra. Mi devo preoccupare secondo lei?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in gastroenterologia